2021 parti dalla superficie!

2021 MANCA POCO!

La fine dell’anno è sempre un momento di buoni propositi e speranze. Di speranze per il 2021 io ne ho di essenziali, legate alla salute, alla famiglia ed alla socialità. Di buoni propositi tanti, alcuni che si ripetono altri nuovi, sempre di più quelli legati alla mia formazione, alla mia crescita. E tu? Te ne propongo alcuni legati al tuo stile: il look potrebbe essere un buon punto di partenza per un progetto di cambiamento, di conoscenza di sé e di crescita. Il nostro aspetto esteriore definisce e racconta chi siamo, possiamo partire dal look per innestare un circolo virtuoso di crescita e miglioramento.

–          FERMATI, PENSA A CHI SEI E VESTITI DI CONSEGUENZA Fai chiarezza della tua identità, di come sei realmente, di come vorresti essere. Chiediti se la tua comunicazione visuale  ti valorizza e comunica realmente chi sei e costruisci il tuo look in modo che tutto sia chiaro. –          

COSTRUISCI IL GUARDAROBA DELL’ ANNO (e del futuro) Analizza i capi nel tuo armadio, verifica quelli che più ti fanno stare bene e che ti valorizzano e parti da lì. Puoi trovare molte informazioni su eventuali nodi da sciogliere (eccesso negli acquisti, assenza di colori, di forme, abiti non adatti alla tua età, abiti che evidenziano un solo ruolo, dipendenza da brand…) e sullo stile che potrebbe accompagnarti nel nuovo anno. Togli dall’armadio ciò che non ti fa stare bene, non ti rappresenta, ti lega a ricordi passati, non ti rende felice. E ricorda un armadio libero ed ordinato lascia spazio a nuovi progetti a nuove idee!

–           SPERIMENTA E RISCHIA Mettiti in gioco con nuovi look, abbinamenti, colori. Accetta te stessa ma non restare immobile, sii sempre proattiva nella ricerca del benessere e del miglioramento. (Continua nel primo commento)

– NON SOLO NERO

Riempi di colori il tuo armadio. Le tinte stimolano la mente provocando delle emozioni particolari sia in chi li indossa che in chi ci vede, ogni colore ha il suo significato e la sua connessione precisa con una parte del cervello che determina emozioni o stati d’animo specifici. Dipingi la tua quotidianità, dai vivacità, gioia, personalità ai tuoi look.

– ASCOLTA TE STESSA

Quando ti vesti ascolta te stessa, quello che ti piace, che ti rende felice. Avere capacità comunicativa significa capire e vestirsi adeguatamente al contesto ma questo non significa non poter esprimere ciò che si è e che si vuole attraverso abiti ed accessori. Ascolta le critiche costruttive ma non temere il giudizio degli altri e vestiti come piace a te. Ne sarai felice!

Ah superficie non è superficiale 😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...