TORINO’S VINTAGE TOUR ( 1a tappa) Come detto in un precedente post, acquisto spesso capi ed accessori Vintage.

Velocemente il perché: 

-può rendere lo stile unico, difficilmente si trovano due capi vintage uguali;

-è sostenibile: come il second hand si rimette in circolo la produzione evitando sprechi;

-la fattura ed i tessuti sono durevoli: in passato non si produceva per il continuo ricambio ma i capi erano destinati a durare

– può essere un compromesso per avere capi di qualità a prezzi accessibili Vi riporto gli indirizzi della 1a tappa del tour di sabato in splendida compagnia della mia guida torinese @personatelier

@kilos_abbigliamento_a_peso – Via Tarino 8 zona Vanchiglia vendita a peso di vestiti ed accessori provenienti da tutto il mondo. Il prezzo al kilo dipende dal giorno della settimana in cui vi sono nuovi arrivi (lun – giov 34.90 kg, mart-ven 24.90/kg, merc-sab 19.90kg). Molta scelta, cercando bene si trovano capi interessanti.Ho acquistato un cappottino al kg (sabato pagato 22 euro) che posto nei prossimi giorni. I prezzi sono interessanti, ci si può divertire a scoprire.

@roostervanchiglia . Via Artisti 13  Location moltooo carina all’interno di un cortile. Accolte con un bel sorriso e una spiegazione del progetto. Selezione vintage unita a diversi capi second hand di marchi più contemporanei. Ho provato una gonna che adoravo ma al mio giro vita non piaceva. 

@humanashtorino , Via Pietro Micca ang. Via dei Mercanti – zona centro Gli articoli sono in vendita a prezzi accessibili Sostengono progetti umanitari nei Paesi nel Sud del mondo. Negozi presenti anche a Milano, Roma, Bologna in formula Vintage o second hand. Sabato c’era il 50% di sconto quindi prezzi davvero competitivi e spulciando si trovano prodotti di buona fattura. Ho acquistato una gonna 100% seta a 10 euro ed un gilet lavorato a 8.

@elenab.vintageshop – Via Berthollet 27 – zona San Salvario. Elena ci accoglie splendidamente nel suo negozio dove accanto ad una attenta selezione di brand più noti sono affiancati quelli più di ricerca. Qui ho respirato l’anima vintage che più mi piace: amore per gli abiti non solo come oggetti ma anche della loro storia e l’eticità del riuso di capi passato in un’ottica contemporanea. La migliore selezione di questa prima tappa. I prezzi sono in linea con la qualità del prodotto selezionati. Assolutamente da non perdere il magazzino sul retro. La camicetta della foto l’ho acquistata lì.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...