E tu che rapporto hai con la moda?

Ognuno di noi dovrebbe essere libero di esprimere la propria unicità anche attraverso l’abbigliamento, sviluppando la consapevolezza di sé e delle proprie emozioni: poter esprimere la propria identità senza condizionamenti e ansie, senza pensare troppo al giudizio degli altri.

Vivere l’abbigliamento con assertività  esprimendo con lo stile i propri sentimenti, comunicando serenamente una diversità, portare avanti le proprie idee e convinzioni, rispettando, contemporaneamente, quelle degli altri.

Abbiamo un buon rapporto con la moda quando: -esprimiamo con gli abiti e gli accessori, attraverso i colori, i modelli e gli abbinamenti emozioni, sentimenti, esigenze e convinzioni in modo chiaro ed efficace, senza ansia e disagio, senza aggredire gli altri – quando scegliamo cosa indossare stando attenti ai nostri desideri ma anche al contesto – abbiamo rispetto degli altri e non scegliamo outfit per loro offensivi – non siamo condizionati dagli altri nella scelta – osserviamo gli altri, ci facciamo consigliare ma poi decidiamo rispetto a ciò che ci piace e ci fa stare bene.

Proviamo ad esprimere sempre ciò che siamo in modo autentico e originale e avremo un rapporto con la moda positivo, creativo e divertente.

Tu che rapporto hai con il tuo corpo e l’abbigliamento? Spesso ti fai condizionare più del dovuto dall’opinione che potrebbero avere gli altri o decidi in modo autonomo? Se ti va fammelo sapere. .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...